Emanuele Sgarra è il capogruppo di Andria Bene Comune in Consiglio Comunale

“Dopo 19 mesi in cui le porte del consiglio comunale sono rimaste chiuse, oggi in quell’aula è tornata la luce, e c’era tutta Andria li dentro con noi. Prima come movimento civico, poi come lista civica e oggi come gruppo consiliare non vedevamo l’ora che arrivasse questo momento. E abbiamo fatto di tutto per essere pronti all’appuntamento. Qualsiasi nuova speranza per la città passerà per quell’assise, e vedere la stanza di nuovo frequentata e vitale è stato quasi commovente” – questo il primo comunicato di Andria Bene Comune dopo la prima riunione di Consiglio Comunale. La forza di maggioranza ha quindi illustrato nei dettagli le novità che la riguardano in Consiglio Comunale:


“Nelle ultime settimane ci siamo incontrati a più riprese per definire il nostro assetto interno in vista del debutto in Consiglio. Con la trasparenza che ci caratterizza vorremmo mettere a parte delle decisioni prese, chiunque sia interessato. I consiglieri comunali di Andria Bene in Comune hanno eletto all’unanimità, come proprio capogruppo in consiglio comunale Emanuele Sgarra, e vice capogruppo Damiano Farina, a loro va il nostro in bocca al lupo. Ancora, sempre all’unanimità, si è decisa la suddivisione delle commissioni consiliari. Raffaele Losappio farà parte della Prima Commissione di cui è stato designato come Presidente, Daniela Maiorano della Seconda, Damiano Farina della Terza, Nunzia Leonetti della Quarta, Emanuele Sgarra della Quinta. Infine ci fa piacere comunicare che presto avvieremo la transizione di Andria Bene in Comune da movimento in associazione politica. Cogliamo l’occasione per fare gli auguri al neo eletto Presidente del Consiglio Gianni Vurchio, che abbiamo votato in maniera compatta e convinta. Il suo impegno preso pubblicamente di fronte alla città, di dimettersi da segretario del Partito Democratico di Andria, è la dimostrazione di quanto Vurchio senta su di se il peso del ruolo che andrà a ricoprire, e la necessità di non essere agli occhi dei concittadini – né formalmente, né materialmente – uomo di parte. Siamo sicuri che farà un ottimo lavoro” – concludono da ABC.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).