Una vera e propria fake news che lancia un potenziale Procurato Allarme ingiustificato (la cui fonte speriamo possa essere presto individuata dalla Polizia Postale) sia per un intervento fasullo che per allarmismo nei confronti dei cani che, ricordiamo, non possono contagiarsi dal nuovo Coronavirus. A smascherare la notizia falsa, ci ha pensato il Comune di Gravina in Puglia che, attraverso un post diffuso su Facebook sottolinea quanto segue:
“Sono giunte segnalazioni circa la diffusione di messaggi whatsapp e su Fb secondo i quali stasera ed in nottata sarà eseguita una disinfestazione aerea, attraverso l’utilizzo di elicotteri. Si tratta di una notizia falsa. Invitiamo i cittadini a consultare solo i canali di comunicazione istituzionali o comunque attendibili e certificati. Ricordiamo inoltre che il procurato allarme è un reato, punito con la pena dell’arresto fino a sei mesi” – sottolineano dal Comune di Gravina in Puglia. Il post:
La disinfestazione con un elicottero? È una bufala.Sono giunte segnalazioni circa la diffusione di messaggi whatsapp e…
Pubblicato da Comune di Gravina in Puglia su Martedì 10 marzo 2020
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.