Femminicidio ad Andria, Le amiche per le amiche: “Quando muore una di noi, moriamo un pò tutte noi”

Femminicidio ad Andria, interviene la presidente de “Le amiche per le amiche”, Francesca Magliano. Ieri sera una delegazione dell’Associazione ha partecipato in piazza all’iniziativa promossa dal Comune. Le parole da dire sono difficili da trovare. Non appena appresa la notizia di ciò che è accaduto ad Andria solo brividi addosso. La mattanza continua e questa volta è accaduto in casa nostra. Il mostro è tra noi, spesso indossa gli abiti da ‘bravo ragazzo’, da ‘bravo uomo’, ma invece continua ad accanirsi contro di noi, uccidendoci senza pietà, anche davanti ai nostri figli, vittime innocenti di una violenza che non ha ragione di essere se non quella di sopprimerci, di privarci della nostra libertà”. Così Francesca Magliano, presidente de Le amiche per le amiche.

Ho conosciuto Vincenza, mi ha colpito per il suo garbo, la sua dolcezza, ma anche per la sua determinazione. Era una di quelle donne che non si arrende dinanzi alle difficoltà, che combatte per evolversi, per non far mancare nulla ai suoi figli e forse proprio per questo è stata ammazzata. Tutto questo è devastante, troppo doloroso. Ma noi non dobbiamo smettere di sperare, di lottare, insieme. Vincenza è una di noi. Vincenza è tutte noi” aggiunge Magliano.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Abbiamo ritenuto opportuno annullare la nostra festa di raccolta fondi organizzata per il 2 dicembre. Non è certamente il momento di festeggiare, ma è il momento del cordoglio, della riflessione, della sofferenza perché è morta una nostra sorella. Sappiamo che i nostri ospiti, che supportano le nostre iniziative e credono in quello che facciamo, sapranno ben comprendere”, conclude la presidente.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.