Festival Internazionale Castel dei Mondi: oggi in scena ad Andria “Il Paradiso degli Idioti”

il-paradiso-degli-idiotiIl Paradiso degli Idioti è uno spettacolo sull’eredità dei padri. È il risultato di una personale riflessione su di un tempo che pare stentare nel cedere il passo al nuovo. Ma è anche il tentativo di mettere assieme i chiaroscuri di una generazione, quella dei trentenni, che molto spesso appare inerme e della quale, si dice, che porti avanti le proprie ragioni con armi troppo spuntate e poco incisive.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il mondo consegnato ad Andrea e Sonia è un mondo di plastica gonfiato di conservanti, nutrito di false illusioni, dove è difficile scegliere fermi in un paradiso di vacue promesse. Si rimane così, relegati in un’azione/non azione dove la precarietà, la non stabilizzazione, finisce per convenire, si finisce per scappare, restare, allontanarsi, poi ritornare senza essere mai troppo chiari sulle scelte intraprese.

- Prosegue dopo la pubblicità -

In questo preciso punto, che si fa vivo e dolorante, noi paghiamo le colpe dei nostri padri, vissuti in un’epoca di opposizione felice e straziante, di ottimismo e energia centrifuga, vissuti a bagno di un desiderio di vita bruciante che adesso sembra in noi completamente spento. SETTEMBRE 27 CHAPITEAU 10:30, 21:00