FI: “riaprire esercizi commerciali, Puglia deve ripartire”

“Non si può proseguire oltre con il blocco totale delle attività: il nostro tessuto sociale può disgregarsi irreversibilmente perché gli operatori economici sono in piena agonia e c’è bisogno di fare un salto in avanti. La fase 2 non deve essere un “liberi tutti”, ma uno schema preciso e regolamentato con protocolli seri per riaprire tutte le attività, seguendo procedure igienico-sanitarie in grado di garantire la sicurezza degli operatori e dei clienti. Per questo, abbiamo depositato un ordine del giorno per chiedere al presidente Emiliano un intervento deciso per riaprire la vendita al dettaglio in sede fissa e ambulante, pasticcerie, bar, ristoranti, centri estetici, parrucchieri ed altre attività ancora, e di sostenerle con risorse finanziarie adeguate” – fanno sapere i consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo, Giandiego Gatta, Aldo Aloisi, Domenico Damascelli e Francesca Franzoso che aggiungono:

“Non si può indugiare oltre, ma bisogna costruire una procedura che garantisca la sicurezza al di là della curva dei contagi. Del resto, se i contagi dovessero aumentare di nuovo, come si prevede dal 4 maggio, queste attività resterebbero chiuse ad oltranza, con l’ovvia e drammatica conseguenza di condannare a morte centinaia di migliaia di realtà. Quindi, è evidente che se dobbiamo convivere con il Coronavirus almeno fino alla realizzazione di un vaccino efficace, dobbiamo anche capire come farlo e iniziare subito. Nell’ordine del giorno chiediamo al presidente Emiliano di farsi portavoce con il governo Conte di questa esigenza imprescindibile, ma potrebbe anche seguire la strada già tracciata dal presidente della Calabria, Jole Santelli, che con una sua ordinanza ha stabilito la riapertura delle attività, prevedendo ovviamente delle misure di sicurezza per scongiurare la diffusione del contagio. L’Italia e la Puglia non possono restare ferme, specie considerando che quasi tutti i Paesi colpiti hanno riaperto i battenti e rischiamo di perdere troppo terreno rispetto al resto d’Europa. Chiediamo subito dei protocolli e delle procedure igienico-sanitarie per consentire ai cittadini di tornare a lavorare, a vivere e non perdere la dignità conquistata col lavoro e a tutta la nostra economia di ripartire”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.