Fine anno scolastico, da Andria l’emozionante lettera aperta del Preside dell’ITES LES “Carafa”: “È stato un ulteriore anno zero per tutti, non lasceremo mai indietro nessuno”

itescarafa.edu.it

“Care studentesse, cari studenti,
si è chiuso un anno scolastico particolare. Un anno con tante incertezze, difficoltà, programmi previsti e cambiati, prospettive ogni giorno nuove e quasi mai dettate dalla nostra volontà, ma misurate con il metro dell’emergenza, legate all’urgenza della pandemia. Abbiamo imparato ad adattarci, e voi avete imparato a farlo assieme a noi.
Vi scrivo queste poche righe per dirvi grazie! Voglio ringraziarvi perché grazie a voi, quello che pareva complesso e irriducibile è diventate semplice e risolvibile” – comincia così la lettera aperta del preside dell’ITES LES “Carafa” di Andria che, mediante un messaggio divulgato sul sito ufficiale dell’istituto scolastico andriese, ha proseguito così:

È stato un ulteriore anno zero per tutti. Lo scorso anno avevamo avuto tutti la speranza che le drammatiche notizie legate al Covid fossero solo una parentesi negativa nel contesto del solito percorso, nell’ambito di un cammino come sempre entusiasmante e ricco di iniziative. Lo sapete: noi del “Carafa” abbiamo sempre iniziative da proporre, apprezziamo la creatività e le idee innovative. E proprio in voi troviamo l’alimento costante e potente delle nostre inclinazioni. Invece, ci siamo ritrovati a fare i conti con la logica dell’alternanza: presenza e distanza sono diventate due facce della stessa medaglia. Della nostra e vostra. Non era facile. Era tutto profondamente instabile. Ma ce l’abbiamo fatta. Moltissimi di voi saranno con noi anche a settembre, altri chiuderanno il cerchio della loro esperienza in questo istituto, nelle classi che hanno frequentato, nelle persone che hanno conosciuto, nelle esperienze che hanno acquisto e segnato la loro vita prossima. Questi ultimi inizieranno a scrivere nuove pagine della loro vita consapevoli però che quelle precedenti sono state scritte a quattro mani con noi” – ha sottolineato il preside dell’istituto, che ha poi concluso così il suo messaggio di fine anno scolastico rivolto agli studenti:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“A chi invece tornerà da noi o inizierà con noi il proprio percorso possiamo solo fare una piccola grande promessa: l’Istituto tecnico economico e liceo economico sociale Carafa vi metterà nelle condizioni di crescere e far crescere il vostro talento, sarà pronto a parlarvi e ad ascoltarvi, ad incontrare i vostri bisogni ad aumentare le vostre aspettative e speriamo di farlo guardandovi negli occhi. E se questo non dovesse nuovamente essere possibile, ci rimboccheremo le maniche per non lasciarvi mai soli, come non abbiamo mai fatto. Abbiamo in corso di predisposizione spazi rinnovati, ambienti esterni utili alla didattica, disponibilità per servire i bisogni di tutti, dal punto di vista didattico, tecnologico, metodologico, e radicare le vostre qualità nell’offerta peculiare di questa scuola, che unisce all’istruzione anche la socializzazione. Continueremo ad essere sempre attenti ai bisogni di tutti e non lasceremo mai indietro nessuno. Vito Amatulli” – ha concluso il Dirigente Scolastico dell’ITES LES di Andria. (Fonte: https://www.itescarafa.edu.it/index.php/news/570-lettera-aperta-del-preside-agli-studenti). Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.