Dimissioni inevitabili a causa dei 14 voti favorevoli e dei 18 contrari (più un astenuto) a seguito della votazione della delibera sul bilancio svoltosi nella notte tra ieri ed oggi. Termina così l’era Giorgino, durata quasi precisamente 9 anni (se si pensa che la prima amministrazione guidata dal Sindaco era cominciata il 1° aprile 2010). A far cadere l’amministrazione cittadina, parte della maggioranza politica di centrodestra. Lunghi e appassionati i discorsi di svariati esponenti sia dai banchi dell'(ex) maggioranza politica che dall’opposizione. Oramai, la situazione sembra incancrenita e il Sindaco sarà costretto ad annunciare le proprie dimissioni.
Come previsto per regolamento, nei prossimi giorni, con le conseguenti dimissioni del primo cittadino, dovrà subentrare un Commissario Prefettizio che dovrà proseguire i lavori sino alle prossime elezioni comunali, in programma fra circa un anno. Le voci circa una potenziale candidatura alle europee con la Lega per la famiglia Giorgino sarebbero state smentite dalla stessa. Sarà certamente un compito molto difficile – quello del Commissario Prefettizio – vista la situazione dell’ente comunale, entrano in un clima di pre-dissesto finanziario. Staremo a vedere. Il video del Consiglio Comunale:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.