Furti d’auto, anche quest’anno la Provincia di Barletta-Andria-Trani è al 1° posto nazionale. La nuova classifica aggiornata

Dopo la diminuzion dei reati complessivi nel periodo del lockdown, riguardo l’anno scorso, la Provincia BAT continua a confermare il triste quanto inquietante primato nazionale per il furto di autovettura:

Ancora una volta, è la classifica riportata dalla sezione dedicata del Sole 24 Ore a rivelare nuovamente i preoccupanti dati relativi alla sesta provincia pugliese, di fatto prima provincia d’Italia per furti di automobili con 2179 denunce per l’anno 2021 ed una media di 561 casi ogni 100.000 abitanti. La BAT supera anche la Provincia di Napoli, “ferma” invece al secondo posto con 14.606 denunce complessive per una media di 473,8 casi ogni 100.000 abitanti. Al terzo posto, un’altra provincia pugliese: Bari risulta infatti anch’essa sul triste podio, con 5886 denunce ed una media di 471,2 casi ogni 100.000 abitanti. Diversa, invece, la classifica riguardante i furti di motocicli (moto di grossa cilindrata):

In questo caso – riporta l’elenco del Sole 24 Ore – Napoli è al primo posto, seguita da Livorno e Palermo. Bari scende al 23° posto mentre la Provincia BAT AL 27°. In questo caso, prima della sesta provincia pugliese e del barese, quella di Taranto che invece si trova al 14° posto della classifica dei furti di motocicli. La BAT supera anche Foggia, posizionata al 31° posto della stessa classifica. Per quanto riguarda i furti di ciclomotori (motorini):

E’ ancora una volta la BAT a confermarsi prima provincia pugliese, posizionandosi al 14° posto della classifica nazionale, seguita dalla Provincia di Taranto, posizionata invece al 20° posto. In questo caso, l’area metropolitana di Bari è invece al 37° posto. Al 33° posto della stessa classifica troviamo invece la Provincia di Foggia. (Fonte: https://lab24.ilsole24ore.com/indice-della-criminalita/indexT.php).

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.