Gasolio agricolo, agricoltori andriesi lamentano “ritardi ingiustificabili” dal Comune

I problemi degli Uffici di Largo Grotte, ripetutamente denunciati pubblicamente dai responsabili di Associazioni di Rappresentanza del mondo del commercio, come Unibat del Presidente Savino Montaruli, “diventano sempre più gravi ed ora tocca anche al settore agricoltura“. A prendere posizione sulle lacune e lentezze burocratiche e procedurali è l’Ufficio di Coordinamento del C.L.A.A. (il Comitato Liberi Agricoltori Andriesi) da cui dichiarano:

“anche il settore agricolo, purtroppo, è tra i più trascurati dagli amministratori nella città federiciana. Fanno bene a promuovere i nostri prodotti in fiere ed eventi, ma bisogna anche ascoltare gli agricoltori e questo la politica locale sta dimostrando non solo di non volerlo fare ma di non saperlo fare e le assenze alla manifestazione degli agricoltori in Prefettura a Barletta, nonostante l’invito trasmesso a mezzo pec al comune di Andria, ne è stata la lampante e plastica dimostrazione. Un senso di distacco aggravato dall’indifferenza e persino dall’arroganza che fa male all’intero settore agricolo andriese ormai emarginato e dimenticato. Eppure parliamo ancora oggi di una città che continua ad essere basata su un’economia fortemente agricola. Un mondo dimenticato da parte dell’amministrazione comunale che pare non abbia maturato ancora oggi una coscienza inclusiva rispettosa di un settore che sviluppo un enorme indotto anche occupazionale. Anche quest’anno il rilascio dei “libretti di gasolio agricolo” da parte del comune di Andria, tramite il suo ufficio agricoltura, sconta ritardi ingiustificati ed ingiustificabili. Ogni azienda ha bisogno di ritirare quei libretti per potersi rifornire del gasolio agricolo agevolato. Purtroppo passano mesi per il rilascio dei documenti a causa della mancanza di personale, ridotto ad una sola unità, che non riesce a rilasciate i tanti documenti visto il numero elevato di aziende agricole ad Andria. Eppure questi mesi sono fondamentali per le lavorazioni delle piante di ulivo, per le lavorazioni del terreno, trinciatura dei residui di potatura e trattamenti fitosanitari ma siamo costretti ad uno sborso economico sopraelevato per usufruire del gasolio nazionale. Bisogna trovare un’urgente soluzione, visto che il problema esiste ogni anno” – osservano dal C.L.A.A. che conclude:

“Basta con le solite gettate di fumo negli occhi a un settore che decide le sorti dell’economia di questa città. Chi non conosce questi problemi o addirittura ne ignora le conseguenze facendo finta di nulla dedicandosi quasi esclusivamente all’effimera apparenza senza produrre i risultati attesi sarebbe opportuno che faccia spazio ad energie nuove che con passione e competenza si attivino per risolvere problemi che sono propri della gestione amministrativa e politica della città. Il C.L.A.A. torna quindi a denunciare questo scollamento istituzionale ed amministrativo così come lo fanno i tanti aderenti; persone umili che ogni mattina si svegliano per coltivare con amore i propri campi e le proprie colture, che non si sentono rappresentate da chi millanta di farlo e che non ha alcuna intenzione di “allinearsi” nei silenzi che, anche di fronte a questa gravissima situazione, continuano inspiegabilmente a registrarsi” – concludono dal Comitato Liberi Agricoltori Andriesi.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.