Gigi Vurchio, un pizzaiolo andriese alla conquista di Londra

Nella giornata del 12 marzo presso la fiera del LevanteProff ha fatto tappa a Bari la selezione del Campionato Europeo “Pizza Senza Frontiere“. Una selezione che si svolge in vari posti d’Italia e all’estero. Questa selezione prevedere una gara tra professionisti e i primi 5 classificati si aggiudicano il pass per la finale che quest’anno, come l’anno scorso, si svolgerà il 13 Novembre a Londra.

“Nella gara di Bari conquisto la vittoria con il primo posto e di conseguenza il passaggio per la finale…la pizza che ho portato è stato una pizza con impasto semi integrale al grano arso e condita con crema di Topinambur, mugnoli selvatici, spigola, maionese allo zenzero, peperone crusco sbriciolato. “E’ stata una bella gara con la presenza nel pubblico del presidente dell’associazione Passione Pizza Antonio Scapicchio… ho voluto cambiare la tipologia del prodotto rispetto ad altre gare dove ho sempre portato una pizza classica con i prodotti Andriesi… ho pensato a una “Pizza D’Autore” ispirato dopo un corso del maestro Vincenzo Florio… Questa scelta mi ha premiato grazie ai abbinamenti e là qualità dei prodotti. ora aspettiamo Novembre per volare a Londra alla conquista del titolo di campione europeo Pizza Senza Frontiere” – ha fatto sapere il pizzaiolo andriese. Video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.