Giovane colpito da un fulmine sull’Alta Murgia, morto nel barese

Terribile tragedia quella avvenuta nella serata del 18 maggio – caratterizzata da un’ondata di maltempo con pioggia e temporali – che ha causato la morte di un giovanissimo, deceduto all’età di 17 anni:

Secondo una prima ricostruzione del drammatico episodio, il 17enne stava aiutando il padre nell’attività di pascolo degli animali di un allevamento quando un fulmine lo ha colpito nell’Alta Murgia all’altezza del territorio di Santeramo in Colle (in provincia di Bari). Nonostante il tentativo di soccorso, il giovane è poi stato colpito da un arresto cardiocircolatorio, rivelatosi purtroppo fatale. L’ondata di maltempo è destinata a proseguire anche per la giornata di domani. Come spesso ricordato dalla Protezione Civile, in caso di temporali è sempre meglio evitare di esporsi in luoghi aperti per evitare l’eventuale contatto con le scosse elettriche di origini naturali. Aggiornamento: studiava ad Altamura il giovane morto colpito da un fulmine. La tragedia, lo ricordiamo, è avvenuta nella serata di ieri nelle campagne della Murgia, nel territorio di Santeramo in Colle (in provincia di Bari):

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane stava aiutando il padre nell’attività di gestione di animali d’allevamento durante il pascolo, quando un fulmine lo ha colpito, provocandogli un arresto cardiocircolatorio, rivelatori purtroppo mortale. “La nostra comunità scolastica è profondamente scossa a seguito di un tragico incidente occorso, nel pomeriggio odierno, a Santeramo, a un nostro alunno…”si legge nel post diffuso su Facevoo dall’istituto.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#altamurgia #fulmine #tragedia #santeramoincolle

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.