Giovane pizzaiolo andriese al campionato Mondiale della pizza Piccante

Nelle giornate del 22- 23 ottobre si è svolto a Scalea il 19° campionato Mondiale della pizza Piccante:

tante le categorie in gara dove la Puglia si è distinta bene e a rappresentare la città di Andria questa volta è stato Antonio Matera pizzaiolo anch’esso del Virgo di Andria che con professionalità ha ottenuto un 3° posto nella gara di abilità “pizza veloce“.
Ha ottenuto un ottimo risultato nella categoria ” pizza classica” classificandosi 6° posto. La pizza era così composta:

con crema di cicoria selvatica, burrata di Andria Igp, polpo in cbt, crumble di fave fritte. In fine un altro 6° posto nella categoria ” pizza in pala ” con crema di zucca, burrata di Andria Igp, funghi misti, porchetta. Entrambe le pizze sono state preparate con una base di semola rimacinata e condite con dell’olio extravergine d’oliva coratina all’ habanero red. “Ero molto soddisfatto del prodotto che avevo fatto in gara visto la grande affluenza di partecipanti e confrontarmi con i grandi maestri pizzaioli, ma è stato emozionante salire per 3 volte sul palco a ritirare i premi” – ha dichiarato. Un altro scatto ricevuto grazie alla collaborazione del pizzaiolo Gigi Vurchio, altra eccellenza del territorio nel settore pizza:

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).