Gli andriesi tartassati e senza soldi per le vacanze protagonisti del video clip firmato Tubbisti Boys & Vindex

PROPADANDRIA” è il nuovo video clip a firma Tubbisti Boys & Vindex che, Liberamente ispirato a “PROPAGANDA” (di Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino) riesce a strappare sorrisi nonostante la tematica a dir poco amara, riguardante tutti quei cittadini  ad evitare persino le vacanze perché costretti a pagare numerose bollette e tasse. Questo il testo del video clip (più sotto, il link al filmato diffuso su YouTube):

“Mi sa che quest’anno io le vacanze
le vedo proprio dal binocolo
perché per trovar le finanze
mi servirebbe un miracolo.
Dovrei andare scalzo alla Madonna
a chiedere se fa la grazia
che mi addormento nel mare a Colonna
e alla mattina mi sveglio in Croazia.

Con quello che costa l’Egitto
potrei comprarci un litro di benzina
che massimo arrivo a Bitritto
con la mia Renault senza accendere il clima.
Volevo andare un po’ abbascio al Salento
ma il postino ride e lascia la bolletta:
cedo all’Enel tutto il mio stipendio,
che è il prezzo di un ombrellone a Barletta.

In mezzo allo Steccato
c’è il fagugno, non si può star.
Ho il culo tutto sudato
cercando un posto per parcheggiar.
Vorrei l’abbronzatura:
prenderò il sole sopra al terrazzo.
Organizzarsi ad agosto è dura,
quest’anno le ferie le faccio col ca..

(Col cane! volevo dire: col cane!)

E allora sì! Resto ad Andria, proprio ad Andria
in mezzo alla catuma con la branda!
E allora sì: proprio ad Andria, proprio ad Andria
a sponzare giù a porta la varra!

Il matarasso ce l’ho!
Il melone rosso ste do!
il riso freddo ha sp’ccioit!
Damm ‘na perona s’doit!

E allora sì! Resto ad Andria, proprio ad Andria
Dendr’ al canalone con la barca!
E allora sì! Proprio ad Andria, proprio ad Andria
a sponzare giù a Porta la Varra!”

Scritto da: Sabino Malcangi
Disegni e animazioni di: Tommy Vindex Regano
Voci: Alessandro Polichetti, Gabriele Scarcelli, Sabino Malcangi
Special thanks to: Donato Barile, Michele Monteleone, Gianluca Travisani. Il video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.