Gucci dona 70.000 euro ad Andria ma le associazioni chiedono chiarimenti sulla gestione delle risorse donate

Ad Andria non si placa la polemica sulle modalità con le quali sarebbero state individuate e “segnalate” alla Maison Gucci le associazioni destinatarie delle provvidenze economiche o comunque delle risorse finalizzate alle realizzazione di progetti nella città di Andria, in conseguenza dell’attività promozionale della Maison di moda a Castel del Monte:

Le Libere Associazioni Civiche Andriesi avevano giustamente sollevato una questione di natura squisitamente procedurale, senza mai mettere in dubbio la bontà dei progetti né tantomeno mai mettere in discussione le meritorie attività delle associazioni coinvolte. Ad intervenire sul delicatissimo argomento che, peraltro, non ha ancora fatto registrare nulla di concreto e di “visibile” rispetto alla realizzazione delle opere ed azioni progettuali previste, è l’Associazione “Io Ci Sono!” di Andria, fondata dall’Attivista Sociale Savino Montaruli, che esprime solidarietà al Centro Antiviolenza Associazione “RiscoprirSI” dichiarando:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“ci dispiace moltissimo che da una questione meramente procedurale, che avrebbe richiesto semplicemente un chiarimento sulle responsabilità e sui ruoli che ciascuno abbia avuto in questa vicenda, si sia passato ad altro. Bene ha fatto la Presidente del Centro Antiviolenza a voler divulgare una nota di trasparenza e di correttezza parlando in modo inequivocabile del fatto che la Maison Gucci abbia deciso di affidarle, “su suggerimento dell’amministrazione”, una donazione di 10mila euro per le finalità prestabilite. Premesso, dunque, che condividiamo pienamente le finalità di questa specifica donazione a favore del Centro Antiviolenza ritenendo anzi che quei 10mila euro siano assolutamente insufficienti rispetto alla somma complessiva di ben 70mila euro che sarebbe giusto conoscere in che modo sia stata “suddivisa” per le altre finalità o se la restante somma sia stata destinata interamente alle altre due associazioni beneficiarie, resta il grande ed unico vero quesito:

“perché si parla di donazione ad associazioni “su suggerimento dell’amministrazione?”. Cosa si intenderebbe per “suggerimento?” A tal proposito le Libere Associazioni Civiche Andriesi, anche per sensibilità verso le oltre 100 Associazioni regolarmente iscritte all’Albo comunale del comune di Andria ed attive in città, bene hanno fatto a rivolgersi direttamente alla Società che detiene la proprietà della Maison Gucci, a Parigi. Pare che la mail di riscontro dell’avvenuto ricevimento della segnalazione sia già arrivata agli uffici delle L.A.C.A. e presto sarà svelato il vero, unico mistero di tutta questa vicenda che rischia di scatenare una guerra tra povere associazioni piuttosto che tra ricchi pretendenti. In ogni caso resta in capo alle associazioni beneficiarie l’enorme responsabilità non solo di portare a compimento i Progetti di Gucci secondo quelle specifiche indicazioni della Maison ma anche garantire la manutenzione delle realizzazioni e soprattutto la continuità con quanto si andrà a realizzare” – hanno concluso da “Io Ci Sono!”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.