Guerra, gli andriesi dimostrano di avere un grande cuore: in poche ore, raccolte decine di scatoloni pieni di alimenti, medicinali e altri beni di prima necessità

Legambiente Andria

Dopo aver partecipato alla manifestazione pacifista in Piazza Catuma, i volontari del circolo “Thomas Sankara” di Legambiente hanno avviato un’iniziativa finalizzata alla raccolta di beni di prima necessità indirizzati all’associazione Italo Ucraina di Puglia e Basilicata:

Legambiente Andria

Accade così che, nel giro di poche ore, nella sede dell’associazione – sita in via Spagnoletti, nel cuore del centro storico di Andria – in molti si recano per donare alimenti confezionati a lunga conservazione, medicinali ed altri beni di prima necessità inseriti poi in numerosi scatoloni destinati alla spedizione in Ucraina, a sostegno delle famiglie colpite dall’improvvisa guerra. Come spiegato dal Presidente del circolo andriese di Legambiente, molte persone sono giunte anche da fuori città per effettuare la donazione mentre in molti hanno fatto la spesa al supermercato per poi donarla ai volontari. Una bella pagina della nostra città che, ancora una volta, dimostra il grande cuore ed il grande senso di solidarietà di una comunità troppo spesso vittima di situazioni problematiche ma che, in casi come questi, è capace di dimostrare nei fatti le sue capacità, a volte persino a beneficio del resto del mondo. Nel frattempo, l’associazione italo-ucraina sta diffondendo immagini che documentano i primi invii della merce raccolta. Un post diffuso su Facebook:

Un post diffuso sulla Pagina Facebook di Legambiente Andria:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.