Un appello a chi forse ha notato qualcosa di strano, o chi per ultimo ha visto Lupo per strada ancora vivo, di comunicare informazioni utili alle forze dell’ordine. Uccidere un cane è un reato, ma ancor prima di parlare di legalità, dovremmo tutti metterci una mano sulla coscienza e chiederci come un essere possa definirsi umano se uccide creature indifese? E’ una questione anzitutto etica e morale prima che legale. L’autore del vile gesto va denunciato.
Chi è capace di uccidere una creatura indifesa è probabilmente capace di fare ben altro.
Forse nei pressi dove Lupo è stato avvelenato erano presenti delle telecamere di videosorveglianza? Non lo sappiamo, ma sollecitiamo le forze dell’ordine ad attivarsi perché un assassino non merita di passare inosservato.
Aggiornamento: sui social l’indignazione da parte di molti cittadini si è manifestata attraverso messaggi e dichiarazioni. L’assessore Francesco Leonetti ha informato i cittadini in un post di essersi recato sul posto per cercare di capire se le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza possano aver immortalato l’autore del vile gesto. I volontari Oipa stanno collaborando attivamente. Il parlamentare andriese Giuseppe D’Ambrosio ha esposto una denuncia alla Polizia Locale.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.