I disturbi dell’apprendimento nell’epoca dei software, ad Andria un seminario di Edu-care – video

Andria – l’8 gennaio 2019 presso l’istituto scolastico “Aldo Moro” si è svolto l’incontro “Nessuno è solo”, un nuovo seminario – promosso dall’associazione Edu-Care – finalizzato alla conoscenza, nei dettagli, degli strumenti informatici che è possibile utilizzare per il trattamento dei disturbi dell’apprendimento. Insegnanti ed altre figure professionali si sono dati appuntamento presso l’auditorium dell’istituto per dialogare con il dott. Giuseppe Pellegrino, referente della Cooperativa “Anastasis” di Bologna, specializzato nello sviluppo di software specifici per le esigenze delle persone soggette ai DSA.

Un incontro promosso ed organizzato dall’associazione Edu-Care di Andria “L’obiettivo è anche quello di fare il più possibile rete sul territorio e creare una base solida per poter lavorare. E’ un primo passo che spero possa comportare poi dei cambiamenti significativi e duraturi” – ha spiegato Domenico Sinisi, Presidente di Edu-Care. Tra i presenti anche il Dirigente Scolastico Lilla Bruno, che ha sottolineato l’importanza di questo tipo di incontri tra le mura scolastiche. Il video: 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.