Il Consiglio Regionale e il Consiglio Provinciale BAT hanno sottoscritto e approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal Consigliere Pina Marmo (PD) sulla solidarietà e il sostegno per la popolazione di Haiti colpita dal tragico terremoto del 12gennaio.
“L’immane catastrofe che ha colpito il paese più povero del continente americano e uno tra i più poveri del mondo – dichiara Pina Marmo – ci sta presentando un bilancio apocalittico sia in termini di vite umane sia per quanto riguarda le situazioni che si stanno verificando per l’approvvigionamento del cibo, dell’acqua, delle medicine e degli indumenti. Sono milioni le persone senza tetto, centinaia di migliaia i morti, decine di migliaia i bambini rimasti orfani e ora esposti al pericolo dei trafficanti di organi e di gente senza scrupoli.
“Haiti – continua Pina Marmo – è un Paese in ginocchio che sopravvive soltanto grazie agli aiuti umanitari ma violenza e disperazione alimentano l’insicurezza: soltanto la scorta dei Caschi blu dell’ONU e la presenza dei militari statunitensi assicurano il passaggio indenne degli aiuti umanitari”.
“Per queste ragioni – conclude Pina Marmo – anche la Regione Puglia e la Provincia Bat hanno voluto riservare il proprio aiuto economico e la propria solidarietà partecipata alla popolazione di Haiti colpita dal tragico evento sismico”.
Pinuccio Pomo
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.