Il Monumento ai Caduti di Andria location per “I gesti della memoria”: un cortometraggio che fa riflettere sul bullismo e sulla nostra Storia – video

Sensibilizzare la popolazione sull’attualissima problematica del bullismo con uno sguardo alla nostra Storia. Emozioni e riflessioni che si alternano efficacemente ne “I gesti della Memoria“, il nuovo cortometraggio diretto da Alberto Matera e da Antonio Memeo, quest’ultimo anche in veste di attore accanto a due giovanissimi protagonisti: con loro molteplici compagni di classe dell’istituto scolastico “Vaccina” di Andria. Il tutto arricchito dal contributo artistico di Giovanni Aloisio. Lo storico istituto andriese, lo ricordiamo, è ubicato a pochi metri di distanza dal Parco Iv Novembre (che ospita l’altrettanto importante Monumento ai Caduti):

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Proprio il monumento andriese rappresenta una delle due location principali del lavoro audiovisivo, con inquadrature degne di un prodotto cinematografico, finalizzate a far riflettere lo spettatore: il sacrificio di coloro che sono morti per dei principi di libertà e per un futuro migliore non deve rivelarsi vano. Nemmeno dopo tanti anni. La giovane vittima del bullismo diventa così un martire della società moderna, in troppi casi violenta anche tra i giovanissimi. Un fenomeno, quello del bullismo, purtroppo molto noto anche nella città di Andria. Simili opere artistiche, dunque, si rivelano fondamentali anche per la popolazione locale: riusciremo a comprendere l’importanza della memoria per evitare gli errori (e gli orrori) del passato? Il link al video del cortometraggio:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.