Il nuovo Questore di Padova è andriese. Gli auguri del Commissario Straordinario Tufariello

In seguito alla nomina della dottoressa Isabella Fusiello, a Questore di Padova,  il Commissario Straordinario del Comune di Andria, dott. Gaetano Tufariello, esprime gli auguri di buon lavoro:

Esprimo il compiacimento personale e della comunità per la nomina della dr.ssa Isabella Fusiello, andriese, a nuovo Questore della città di Padova, città complessa ed impegnativa. Avendone apprezzato l’impegno profuso, su disposizione del Ministero dell’Interno, nel collaborare alle attività procedurali necessarie al completamento dei lavori di realizzazione della sede della Questura di Andria, sono certo che anche nel nuovo prestigioso incarico vi saranno risultati importanti. “Rinnovo dunque gli auguri di buon lavoro alla dr.ssa Isabella Fusiello da parte della Amministrazione Straordinaria e della sua città di nascita”.

La dottoressa Isabella Fusiello, nata ad Andria nel 1960, laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari, nel 1985 è entrata nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, quale Commissario della Polizia di Stato. Ha ricoperto il primo incarico presso la Scuola CAIPS di Abbasanta per poi essere assegnata alla Questura di Nuoro, inizialmente con incarico presso la Divisione Anticrimine – Sezione Misure di Prevenzione – e successivamente dirigente la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Nell’estate 1989 è stata trasferita alla Questura di Bologna con incarico di dirigente l’Ufficio Immigrazione sino al novembre 2002. Grazie all’esperienza maturata a Bologna è stata successivamente chiamata a dirigere la Divisione Stranieri presso il Dipartimento della P.S. a Roma.

Dopo il corso di formazione dirigenziale ha ricoperto i seguenti incarichi dirigenziali: Dirigente Commissariato di Pubblica Sicurezza di Imola, Direttore della Divisione – Stranieri – presso la Direzione Centrale dell’Immigrazione e delle Frontiere e Dirigente la Polizia di Frontiera aerea presso lo scalo aeroportuale G. Marconi di Bologna. Nominata Vicario del Questore di Ferrara nel 2009, dopo aver frequentato l’Alto Corso di Formazione per le Forze di Polizia, è stata nel 2012 nominata dal Capo della Polizia Questore di Cuneo. Dal 1° agosto 2014 è stata Questore di Reggio Emilia, poi nel 2017  Questore di Trieste e nel 2019 Questore di Potenza.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).