Il Questore della BAT consegna ai Vescovi di Andria e Trani ‘olio “della memoria”, dedicato a tutti i caduti nella lotta alla mafia

Provincia Barletta-Andria-Trani: il Questore della BAT consegna ai Vescovi di Trani e Andria l’olio “della memoria” dedicato a tutti i caduti nella lotta alla mafia. Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo Fabbrocini, ha incontrato S.E. Monsignor Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani e S.E. Monsignor Luigi Mansi, Vescovo di Andria, consegnando loro l’ampolla contenente l’olio “della memoria“.

L’olio è ricavato dagli ulivi piantumati all’interno del “Giardino della memoria“, parco dedicato a tutti i caduti nella lotta alla mafia sorto dove furono ritrovati i resti della “Quarto Savona 15″, l’auto di scorta al giudice Giovanni Falcone nella quale persero la vita i poliziotti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo nella strage del 23 maggio 1992.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Come già lo scorso anno, l’olio, realizzato grazie all’impegno della Questura di Palermo e dell’associazione “Quarto Savona 15” con la collaborazione degli studenti dell’istituto Majorana e dell’istituto penale per minorenni Malaspina, dopo la consacrazione, sarà distribuito alle Diocesi locali e verrà utilizzato come sacro crisma. L’iniziativa, estesa a tutte le province del territorio nazionale in occasione delle festività pasquali, fa parte delle manifestazioni organizzate dalla Polizia di Stato in avvicinamento alla commemorazione del trentaduesimo anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.