“In Formazione Stretta. Corso base per volontari Caritas” presentazione del libro a Bari venerdì 10 maggio

Venerdì 10 maggio alle ore 18.00, presso il Centro di Accoglienza “d. Vito Diana” della Caritas Diocesana di Bari, in via Curzio dei Mille n. 74, si terrà la prima presentazione ufficiale del libro “In Formazione Stretta. Corso base per volontari Caritas”, alla presenza degli autori: Alessandro Mayer e Donato Salfi.

Il testo parte dall’esperienza di un percorso formativo per animatori delle Caritas Diocesane di Puglia, scandito in varie tappe per la durata di due anni, e si propone come un manuale di formazione utilizzabile in vari e molteplici contesti formativi, non solo legati al mondo della pastorale della carità. Presenterà il libro il Prof. Giuseppe Elia, Direttore del Dipartimento “Scienze della formazione, psicologia, comunicazione” dell’Università “Aldo Moro” di Bari. Introdurranno l’evento S.E.R. Mons. Giovanni Checchinato, Vescovo di San Severo e Delegato della Conferenza Episcopale Pugliese per la Pastorale della Carità, don Mimmo Francavilla, Direttore Caritas Diocesana di Andria e Delegato Regionale Caritas Puglia, don Vito Piccinonna, Direttore della Caritas Diocesana di Bari.

Interverranno con testimonianze anche i volontari che hanno preso parte al percorso formativo che ha generato il libro e saranno presenti studenti dell’Università di Bari, per i quali la presentazione rappresenta anche un’opportunità per ampliare il numero dei crediti formativi. La locandina dell’evento:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.