In Puglia concorso anche solo con terza media per assunzione a tempo indeterminato, ecco come partecipare al bando della Regione. 80 posti con una sola prova

Spazio anche per le persone munite solo del diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado (la licenza Media) per decine di posti di lavoro a tempo indeterminato per un nuovo bando indetto dalla Regione Puglia:

Come è possibile leggere in una determina dirigenziale regionale – cui link riportiamo a fondo pagina – infatti, la Regione indice due distinti bandi di concorso pubblico per titoli ed esame per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di complessive n. 80 unità, categoria B3, presso la Regione Puglia per vari profili professionali, di cui 20 posti di Autista specializzato e 60 posti di Collaboratore amministrativo tecnico. L’approvazione prevede la partecipazione di cittadini italiani maggiorenni anche muniti di solo diploma della scuola dell’obbligo e della patente di guida in corso di validità di Catg. C. Ecco come partecipare:

Quando e come fare domanda

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’estratto dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami”, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://ripam.cloud, previa registrazione del candidato sullo stesso sistema.

Una sola prova scritta

Il concorso prevede una sola prova scritta a quiz, distinta per ciascuno dei profili. In particolare:

Per il profilo amministrativo:

  • elementi di diritto regionale con particolare riferimento allo Statuto della Regione Puglia e all’organizzazione dell’Amministrazione regionale;
  • elementi di contabilità pubblica e di armonizzazione dei sistemi contabili;
  • elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo, agli atti amministrativi, all’accesso agli atti, alla normativa in materia di trasparenza e trattamento dei dati personali;
  • diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici;
  • strumenti applicativi informatici di base e strumenti web di base (internet e intranet);
  • lingua inglese di base.

Infine, riportiamo qui sotto i link utili al bando di concorso:

Il link diretto al bando di concorso qui. Tutti i bandi e i documenti sono disponibili sul Bollettino Tecnico Regionale, consultabile al seguente indirizzo: https://burp.regione.puglia.it/.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.