Per Andria un teatro ispirato a Castel del Monte, il progetto realizzato dagli universitari di Bari con l’intelligenza artificiale – le foto

Il Comune di Andria ha avviato una proficua attività di collaborazione con il Politecnico di Bari finalizzata alla cooperazione nell’ambito di progetti di ricerca in partnership di interesse comune. I contenuti dell’attività verranno resi noti in una apposito convegno che si svolgerà il 26 luglio p.v., alle ore 18.30, presso l’ex mattatoio Comunale di via Canosa, ove saranno esposte le tavole di progetto in merito ad alcune proposte di arredo urbano mediante “Padiglioni” su alcune piazze significative del tessuto storico andriese e un progetto di un Polo Culturale in un’area strategica per la città, l’attuale area destinata al mercato ortofrutticolo, già interessata da un processo di rigenerazione urbana con i PINQUA che qualifica quest’area come un Polo Culturale. L’architettura del potenziale futuro teatro è ispirata a Castel del Monte. Il progetto non ha dimenticato l’arredo urbano per alcune piazze cittadine, come piazza Catuma, piazza Duomo, piazza Toniolo e largo Grotte. Il lavoro sarà presentato domani ad Andria dove per l’occasione saranno esposte 30 tavole progettuali:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Quella offerta, non è un’opera finanziata o una scelta immutabile, ma vuole esprimere una visione possibile di una ulteriore riqualificazione dell’area, rappresentata con lo strumento dell’intelligenza artificiale, come potente strumento di visione ed interpretazione dello spazio a riqualificarsi. “Questa amministrazione – dichiara l’ass. al Quotidiano arch. Mario Loconte –vuole mettere al centro di qualsiasi processo di sviluppo del territorio che investi l’urbanistica, l’ambiente, l’agricoltura, il sociale con i suoi servizi, la scuola, lo sport, il turismo, il commercio e tutta l’imprenditoria locale. Dobbiamo intendere la “cultura”, come conoscenza critica e consapevole dello sviluppo di ogni ambito che si ripercuoti inevitabilmente con positività sul tessuto sociale dei cittadini e come occasione di sviluppo della nostra città! Con questa consapevolezza, abbiamo deciso di avviare un percorso con il Politecnico di Bari con l’obiettivo di elaborare proposte e visioni dello spazio urbano finalizzate alla disseminazione della cultura progettuale nel Settore Pubblico.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Alla mostra sarà presente il Sindaco Giovanna Bruno, il Rettore del Politecnico – Francesco Cupertino, Grazia di Bari – Consigliera Cultura Regione Puglia, l’arch. Andrea Roselli – Presidente Oappc BAT e l’intera amministrazione comunale. La cittadinanza è invitata!

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.