Incendio in contrada Monachelle: intervento della ronda AIB 16 Federiciana

incendio ferroIeri 28 agosto, durante il ritorno dal pianale del Castel del Monte alle ore 18:40, la ronda AIB 16 Federiciana ha avvistato in direzione Andria Trani del fumo nero. Dopo dieci minuti è arrivata sul posto e ha evidenziato che bruciava un cumolo di paglia, dei copertoni e altri oggetti come delle bici, motorini, cruscotti e altri pezzi di plastica.

volonteriIl fuoco di questi oggetti si è propagato nell’incolto adiacente e mentre si stava intervenendo ecco che arrivano sul posto i Vigili del fuoco con due mezzi; un fuoristrada e camion cisterna.
Mentre i vigili del fuoco intervenivano con gli idranti a spegnere i materiali infiammabili inquinati i ragazzi con i labelli hanno circoscritto spegnendo il perimetro dell’incendio dell’incolto.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

incendioI Volontari come Liddo e Guantario poi con gli idranti hanno dato una mano ai V.F. L’incendio si è sviluppato in contrada Monachelle, dove lo scrivente telefona alla SOUP comunicandogli le coordinate del posto – Lat. 41°14’47,37”N & Long. 16°18’55,38”E, l’estensione incendiata are 10 e la chiusura dell’intervento ore 19:30. Considerazioni i malavitosi ambientali per pulire e liberare il ferro dal materiale ingombrante, hanno accesso dei copertoni fregandosene se nell’aria si immetteva polveri sottili e diossina. Sarebbe stato opportuno che quel materiale venisse requisito così da non dare la possibilità di poterlo vendere.

Il Presidente Provinciale & Responsabile
Nucleo delle GPGV IVEA
Prof. Francesco Martiradonna

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.