Incendio sulla Andria-Trani: traffico rallentato, fumo nero visibile a grande distanza – le FOTO

La presenza di un incendio è stata segnalata stamane sulla strada che collega i comuni di Andria e Trani. Le fiamme hanno interessato particolarmente una parte della carreggiata, non lontano da alcune note attività imprenditoriali. Sarebbero già sul posto i Vigili del Fuoco mentre non sarebbero ancora chiare le origini dell’incendio. Da diverso tempo le alte temperature, abbinato ad un comportamento irresponsabili ad opera di ignoti, non fa che aumentare il rischio incendio li dove è presente della vegetazione.

Una prima segnalazione è giunta in redazione da parte di alcuni cittadini (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Le foto:

 

un altro scatto fotografico mostra i veicoli transitare non lontano dalla zona dell’incendio, mentre la coltre di nube è ben visibile anche a grande distanza:

il fumo proveniente dall’incendio, fotografato da un’altra angolazione:

la presenza di fumo nero lascerebbe pensare che a bruciare possano essere stati anche elementi potenzialmente nocivi per la salute:

 

A prescindere da quali siano le cause di questo incendio, invitiamo tutti i cittadini a segnalare la loro presenza alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco. Ricordiamo che è severamente vietato l’abbandono di rifiuti e sterpaglie come anche la combustione degli stessi.