Inquinamento ad Andria, parte il monitoraggio delle associazioni con strumentazioni acquistate dalle donazioni

“Monitoraggio polveri sottili ad Andria: un progetto che parte dalla cittadinanza. Questa settimana c’è stata la videoconferenza tra i componenti del Forum Ambiente Ricorda Rispetta Andria, il Comitato tecnico del Forum (del quale noi facciamo parte), la ditta fornitrice dei sensori e l’assessore all’ambiente del Comune di Andria” – rendono noto sui social dall’associazione ambientalista 3Place che ha aggiunto:

“Il progetto parte dal basso: il Forum che è costituito da associazioni che a loro volta sono costituite da cittadini e cittadine sta portando avanti il progetto di dotare la nostra città di diversi punti di monitoraggio delle polveri sottili, un monitoraggio continuativo 24/24, in modo da avere una visione ad ampio spettro delle polveri sottili sulla città. I sensori saranno acquistati dal Forum grazie a donazioni di associazioni, cittadini e aziende e poi saranno installati in 5 punti differenti; punti che si stanno individuando con un confronto tra medici, ingegneri, la ditta, e l’amministrazione” – hanno aggiunto da 3Place che ha concluso:

“I dati saranno disponibili online e saranno a disposizione di tutti. L’incontro di questo giovedì è stato un incontro costruttivo. Siamo in fase conclusiva prima di procedere con l’installazione. È stato bello conoscere anche il progetto che stanno portando avanti i ragazzi/e dell’ITIS di Andria, coordinati dal prof. Jacobbellis, che vede l’installazione di 3 sensori e relativa acquisizione dei dati. Il loro progetto si parlerà con il nostro, o perlomeno questa è l’idea. Stiamo facendo qualcosa di grande che consentirà, con la dedizione di tutti, di studiare l’inquinamento dell’aria e capire dove andare ad agire per mitigarlo. Grazie a tutti/e coloro che stanno rendendo tutto ciò realizzabile. Ci saranno aggiornamenti nelle prossime settimane direttamente dal Forum. Andiamo avanti” – hanno concluso da 3Place. Il link al post:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.