Inquinamento ad Andria, Sindaco: “in 6 mesi le 5 centraline mobili non hanno evidenziato livelli di guardia, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”

“È proprio vero, purtroppo, che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Ma io voglio dare maggiore rilievo alla foresta che cresce, nella nostra Città. Penso alle associazioni ambientaliste che da sempre, con serietà e collaborazione, sono al fianco dei percorsi posti in essere per incidere sulle questioni ambientali. Con “Onda d’Urto” abbiamo lavorato gomito a gomito: penso ai patti di collaborazione sui campi elettromagnetici o al percorso legato al nuovo profilo della salute. Poi il “Forum Ricorda e Rispetta” che si è offerto di monitorare la qualità dell’aria attraverso 5 centraline mobili i cui risultati, in 6 mesi di osservazione, non hanno evidenziato livelli di guardia” – osserva sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un video-aggiornamento diffuso sul web, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:

“I dati sono stati diffusi in maniera puntuale, anche con iniziative di ampia comunicazione: ma forse la “foresta che cresce” passa inosservata per qualcuno. Certamente non possiamo e non vogliamo minimizzare sullo stato di salute della Città, né considerarci lontani da soglie di pericolo di inquinamento. Ma accettare passivamente di essere etichettati come città più inquinata, no. Proprio perché la salute e l’ambiente sono priorità, le scelte di trasformazione della Città, i cui effetti si vedranno nel medio periodo, sono incentrate sulla realizzazione di nuove ed estese aree verdi, implementazione della ciclovia urbana con riduzione dei posti auto, ampliamento delle zone con divieto di traffico veicolare e ancora altro. Avrò sempre modo di tornare su questo argomento così sensibile, su cui l’impegno dell’amministrazione è massimo. Un grazie a chi ha scelto di collaborare e sostenere l’indispensabile cambio culturale che dobbiamo compiere Andiamo avanti” – ha concluso la Sindaca Bruno. Il link al video diffuso sul web:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.