Jannuzzi, il Parlamentare che amava Andria

ann”Era il 19 maggio 1969: Andria perdeva un suo illustre concittadino. Onofrio Jannuzzi. Il Senatore. Politico di rilievo in anni difficilissimi. Tante le battaglie da lui condotte per dare dignità al sud e alla sua gente, con un occhio particolare alla città di Andria e agli amati andriesi. Ho avuto modo di conoscere la sua storia e di appassionarmi, grazie ad un libro del prof. Vincenzo D’avanzo, già sindaco di Andria. Il professore, con mia immensa sorpresa, dedicava quella pubblicazione ai giovani : “la Storia è la memoria di un popolo, scomparsa la Storia scompare il popolo – ricorda il Sindaco di Andria. Attraverso un video diffuso su Facebook, i l’avv. Giovanna Bruno ha poi aggiunto:

“Credo molto nell’operazione di scoperta e recupero delle nostre radici e invito ciascuno di voi a fare altrettanto. Capire da dove proveniamo, per comprendere dove vogliamo andare e come vogliamo arrivare alla meta. Col desiderio di valorizzare il bello fatto da chi ci ha preceduto, migliorandolo e arricchendolo” – ha ricordato il Sindaco della città federiciana. Il link al video:

https://www.facebook.com/brunosindaco.it/videos/849245889323578/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.