La Bat a Washington per De Nittis: le storiche opere esposte negli USA

350 grandi visitatori, provenienti da ogni dove, hanno partecipato all’inaugurazione della mostra dedicata allo storico artista barlettano Giuseppe De Nittis e organizzata presso la Phillips Collection, a Washington Dc (Stati Uniti d’America). Tra essi, anche il Sindaco di Barletta Cannito e la consigliera regionale andriese Di Bari (delegata alla Regione Puglia per le politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi):

“è una grande vittoria e motivo d’orgoglio per tutti noi barlettani” – ha commentato il Sindaco Cannito, poi partecipe anche ad un incontro presso la locale Ambasciata Italiana. “Anche se non molto conosciuto fuori dall’Italia, De Nittis è una figura centrale negli sconvolgimenti estetici e istituzionali della Parigi del 1870. Le sue scene urbane di Parigi presentano arrangiamenti innovativi e soggetti a cielo aperto dipinti con un realismo dettagliato che raffigura una città sofisticata ed economicamente in forte espansione, una scelta unica per il lavoro di De Nittis. Nuove ricerche sono presentate nella mostra sulle amicizie di De Nittis con Edgar Degas ed Edouard Manet, e sulle sue prime collaborazioni a Napoli con un giovane Gustave Caillebotte. Sono presenti opere di tutti i periodi della carriera di De Nittis insieme a opere selezionate dei suoi più importanti amici artisti a Parigi”si legge nella sezione dedicata alla mostra del sito web ufficiale del museo d’arte americano. Le foto diffuse sui social dal Sindaco di Barletta:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.