La Bat ha il clima migliore in Italia insieme alla Provincia di Bari: per la prima volta il Sud sul podio

La provincia di Bari regina del clima, conquista il primo posto nella classifica del Sole 24 Ore. La città pugliese scalza Imperia, dominatrice delle scorse edizioni, grazie a un mix perfetto di sole, brezza e temperature miti. Otto ore e mezza di sole al giorno, nove giorni di precipitazioni estreme all’anno, 74 giorni di pioggia su 365 e solo 158 giornate fuori dal comfort climatico:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Questa la “ricetta” del successo barese. Dopo imperia, un’altra provincia pugliese: quella di Barletta-Andria-Trani. Un clima che rende la zona del capoluogo pugliese ideale per vivere all’aperto e godersi le bellezze del territorio. Non solo Bari, il Sud domina la classifica con ben sette città nelle prime dieci posizioni. Seguono Imperia, anche Trapani, Siracusa, Palermo, Cagliari e Brindisi. Leggermente più indietro le città del Centro, con Pescara al 13esimo posto e Ancona al 20esimo. Male il Nord, con Belluno fanalino di coda e le grandi metropoli come Milano, Torino e Roma che si piazzano nella seconda metà della classifica. L’indice del Sole 24 Ore è un importante strumento per valutare la qualità del clima nelle città italiane. Tiene conto di dieci parametri:

Temperatura media, precipitazioni, umidità, vento, soleggiamento, giorni di pioggia, giorni di neve, giorni di ghiaccio, giorni con afa e giorni con bora. Un’analisi completa che permette di stilare una classifica utile per chi desidera trasferirsi o semplicemente conoscere le città con il clima migliore. Bari, con il suo primo posto, si conferma una città dal fascino irresistibile. Un clima invidiabile, un mare cristallino, una ricca storia e una cultura vivace la rendono una meta ideale per turisti e cittadini. La Puglia si conferma una regione d’eccellenza, capace di conquistare il primato anche in tema di clima. La classifica completa qui. Occorre comunque fare delle doverose precisazioni: un conto è parlare di clima (ovvero alle condizioni meteorologiche medie di una determinata area su un lungo periodo di tempo) un altro, invece, è parlare del livello di inquinanti in atmosfera, che possono variare in base alle numerose attività umane. Si tratta di due elementi che vanno a braccetto ma che, al contempo, non vanno confusi tra loro: è oramai assodato da anni che sia nella provincia Bat che nel barese le polveri sottili contenute nei gas di scarico dei veicoli a combustibile fossile (auto, mezzi pesanti, motorini e moto) ed eventuali ciminiere di attività industriali sono una realtà anche nel nostro territorio e per questo non va abbassata la guardia.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.