La rivincita dei sotterranei di Andria: in migliaia per le visite, la città rinasce scommettendo sulla sua Storia

A distanza di oltre dieci anni dalla diffusione online dei primi documentari pubblicati da VideoAndria.com – che per la prima volta svelavano a livello internazionale le immagini di quei sotterranei che ad Andria attraversano almeno l’epoca medievale (e, forse, in alcuni casi, persino più antica!) – a fine del 2023 il bilancio nell’ambito dell’accrescimento della popolarità di questa “seconda città” nascosta nel sottosuolo del centro storico andriese appare in forte crescita. A dimostrazione di ciò, sono anche i filmati diffusi recentemente dal Sindaco di Andria:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Numerosi, molto probabilmente già in migliaia i visitatori dell’antico frantoio di origine medievale di via Attimonelli, allestito con un presepe in occasione delle festività natalizie e documentato anche con un suggestivo filmato diffuso sui social dalla Sindaca, Giovanna Bruno. Occorre comunque fare distinzione tra le iniziative stagionali e quelle più rivolte ad una vera e propria programmazione turistica. Tra esempi di quest’ultimo tipo vi è un’ormai nota realtà imprenditoriale che sta collezionando sempre più risultati. In un video pubblicato sui social sempre dalla Sindaca Bruno, infatti, si documentava l’ingresso di enormi locali sotterranei, ubicati all’interno di una struttura attualmente disponibile per visite guidate (qui interessanti informazioni per visitarla). Tutte queste nuove realtà rappresentano evidentemente un riscatto concreto dell’identità territoriale, ricca di risorse in loco che possono aiutare anche l’economia cittadina a riemergere dalle difficoltà passate, abbinandole potenzialmente anche con altre grandi risorse del territorio: dal vino all’olio, ma non solo. Ciò che anni fa sembrava soltanto un sogno, oggi è finalmente realtà: i sotterranei di Andria, meta sempre più ambita non solo per gli andriesi ma anche per i forestieri!

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.