“La trilogia della Bellezza: la Bellezza della Vita”. Tre incontri ad Andria presso il Chiostro San Francesco

“La trilogia della Bellezza: la Bellezza della Vita” questo il titolo del programma con 3 incontri, il 12 ottobre16 novembre – 14 dicembre 2018, che si terranno al Chiostro di San Francesco, alle ore 17.30, ad Andria.

Promossi dall’Università degli Studi di Bari “A.Moro”, dall’Associazione l’Altrove, Presidente Dott.ssa Angela Simone, con il patrocinio del Comune di Andria, della Diocesi di Andria, della Provincia BAT, della Regione Puglia e del Rotary 2120, il programma prevede un primo incontro il 12 ottobre 2018 su “la Bellezza di Dio”, relatori: S.E. Monsignor Luigi Mansi, Vescovo di Andria: “Dio fonte di vita, fonte di bellezza”, la Prof.ssa Gioia Bertelli, Università di Bari, “Arte un segno di bellezza”, modera la Prof.ssa Ada Campione (Università di Bari), conclusioni con il Dott. Alfonsino Pisicchio (Assessore all’Urbanistica Regione Puglia).

Poi il 16 novembre 2018 su “la Bellezza del Creato”, relatori i Proff. (Università di Bari) Paolo Ponzio “La bellezza di fronte al reale”, Angelo Tursi “Ecologia della bellezza”, modera il Prof. Guido Luisi.

Infine il 14 dicembre 2018 su “la Bellezza dell’Uomo”, relatori i Proff. (Università di Bari) Amalia Gisotti Giorgino “Il valore onto-metafisico della persona”, Vittoria Bosna “La memoria della bellezza-la bellezza della memoria”, modera la Prof.ssa Silvana Calaprice (Università di Bari). Nel programma è impegnato anche il Coro “Cotugno in canto” del III Circolo Didattico “R. Cotugno” Andria, Direttore e Maestro Luigi Leo.

Hanno collaborato il Rotary Club Trani Distretto 2120, Presidente Dott. Cosimo Damiano Lasala, ed il Movimento per la Vita Italiano-Andria, Presidente Dott. Giuseppe Cicco. Il coordinamento del programma è della Prof.ssa Rosella Fuzio Cicco, del Dott. Giovanni Lullo e dell’Arch. Ester Tattoli.