La webserie horror girata ad Andria approda alla Mediateca Regionale Pugliese – VIDEO

mediateca-regionale-pugliese-italian-horror-story-595x350Dopo la premiere internazionale all’Elmsta 3000 Horror Fest di Stoccolma e l’anteprima nazionale presso la sede dell’Apulia Film Commission, il pilot della web serie Italian Horror Story” ideata e diretta dall’autore barese Giovanni Aloisio, approda alla Mediateca Regionale Pugliese con una proiezione e momenti di dialogo con il regista e parte del cast tecnico ed artistico.

Il pilot, ovvero una prima puntata di quello che potrebbe svilupparsi in una serie per il web, è intitolato “Sisters” ed è ambientato in un misterioso convento, con ambientazioni antiche dall’atmosfera gotica che strizzano l’occhio al Cinema di Mario Bava e Dario Argento. Ed è proprio il Maestro dell’horror italiano Dario Argento ad aver elogiato il lavoro di Aloisio per uno dei precedenti cortometraggi “La Signora delle Dodici Notti”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il pilot di Italian Horror Story è stato girato tra il centro storico di Andria e il seminario vescovile della città federiciana, che ha patrocinato anche il corto assieme alla provincia di Barletta – Andria – Trani. Per la prima volta nella storia, inoltre, i locali di alcuni sotterranei poco conosciuti della città sono stati utilizzati come location per il film in questione, che adesso è stato anche depositato nell’archivio della Mediateca Regionale Pugliese. L’incontro è stato moderato da Nick Ferrara (VideoAndria.com). Prossime ambizioni: si cercano produttori interessati a proseguire la storia online e forse anche con un lungometraggio. Qui sotto il VIDEO dell’evento:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.