Tentativo di furto la notte scorsa all’interno di Castel del Monte, ad Andria: stando ad una prima ricostruzione, infatti, ignoti, dopo aver rotto le catene di accesso, si sono introdotti nella biglietteria e hanno tentato di impossessarsi l‘incasso dai distributori automatici di bevande e alimenti e forse – su questo sono in corso le verifiche della Polizia – il denaro della biglietteria del museo.
Sul posto sono interventi agenti del Commissariato di Andria, guardie giurate dell’Ivri e i Vigili del Fuoco che hanno dovuto rimuovere un albero messo per ostruire il passaggio. Per impedire l’arrivo delle forze dell’ordine e agire indisturbati durante il colpo, infatti, i malfattori hanno segato un pino facendolo finire di traverso sulla strada di accesso al maniero federiciano. Una volta sul posto, l’allarme ha messo in fuga i malviventi.
Le indagini della Polizia si stanno concentrando sull’analisi delle immagini dell’impianto di video-sorveglianza per identificare gli autori del furto e comprendere le esatte modalità del colpo. La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). L’emittente televisiva Telesveva ha difufso su YouTube il video che condividiamo qui sotto:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.