Nei giorni 23-24 ottobre a Scalea presso il Santa Caterina Village si è svolto il 18° Campionato Mondiale di Pizza Piccante,organizzato dal “MOVIMENTO PIZZAIOLI ITALIANI”, dalla “SCUOLA NAZIONALE PIZZAIOLI PROFESSIONISTI” e dall’ “UNIVERSITA’ DEL GUSTO” con il patrocinio dell’ACCADEMIA ITALIANA DEL PEPERONCINO.
L’evento prevede al suo interno la competizione della “Coppa Italiana” e la “Coppa del Mondo”. Una manifestazione che continua a crescere negli anni, grazie anche all’instancabile operato del presidente delMovimento Pizzaioli Italiani Francesco Matellicani che inserisce sempre nuove iniziative e collaborazioni. Presenti tanti i partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Al Campionato ha partecipato per la quarta volta l’andriese Luigi Vurchio che, ancora una volta è salito sul podio classificandosi terzo nella categoria senza glutine con la pizza Murgiana condita con i prodotti del territorio con Crema di zucca, mozzarella di Andria, pomodorini al forno, Salsiccia nostrana e funghi Cardoncelli e peperoncino fresco.
“Partecipare a questi eventi è meraviglioso” – dichiara il bravissimo pizzaiolo andriese andriese Luigi Vurchio- ” e si cresce professionalmente. Poi se sali sul podio sono grosse soddisfazioni… un grazie lo devo all’amico fraterno Robbie Pezzuol per gli insegnamenti sulla pizza senza glutine”.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.