Nello stand allestito dalla Regione – attraverso l’assessorato all’Agricoltura e in collaborazione con Unioncamere Puglia – vi è infatti anche l’azienda olivicola e olearia di Riccardo Guglielmi, una delle aziende storiche del comparto tanto che il Presidente della regione Puglia, Michele Emiliano e l’ass. alle Risorse Agroalimentari, Leonardo Di Gioia, hanno voluto visitare lo stand e farvisi fotografare, foto poi diffusa dall’ufficio stampa della regione Puglia.
L’azienda Guglielmi è una delle 22 aziende agroalimentari, eccellenze del sistema produttivo e di trasformazione pugliese, presenti nello stand della Puglia che si pone, dunque, come una realtà all’avanguardia in Italia nel sempre più ricco e redditizio mercato del gusto e della buona tavola.
“Le esportazioni agricole pugliesi costituiscono una fetta importante dell’intera capacità dell’export Made in Puglia – ha dichiarato il presidente Emiliano durante la sua visita allo stand pugliese di Parigi.- Qui sono presenti alcune tra le aziende più innovative, che stanno investendo in metodi produttivi per trasformare i nostri prodotti tradizionali in modo non imitabile. La sfida è anche quella di evitare che qualcuno imiti i nostri prodotti semplicemente orecchiando le atmosfere pugliesi o italiane. In questa fiera, che è una delle più importanti del mondo, la Puglia ci sta riempiendo di orgoglio e anche di commozione perché ci sono centinaia di operatori che si stanno battendo per vendere i loro prodotti di eccellenza”.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.