Le opere ispirate alla vita di tutti i giorni dell’artista andriese Ricarda Guantario esposte alla Biennale di Milano, a Venezia e ad ArtePadova

Altre importanti tappe per l’artista Ricarda Guantario che, a partire dal 10 ottobre esporrà: alla Biennle di Milano presentata da Vittorio Sgarbi presso Brera Site, alla Mostra Internazionale sul tema del Cinema a Venezia “Humanizing the Icon” presso le sale di Palazzo Zenobio nell’ambito dello “Stato dell’Arte ai Tempi della 58 Biennale di Venezia” e alla Fiera ArtePadova 2019:

Dopo i riscontri positivi della Triennale di Roma e della Rassegna Internazionale Grazie Italia patrocinala dal Padiglione Guatemale durante la 57^ Biennale di Venezia, la Guantario, continuando la produzione di opere originali ed a volte ironiche che trasmettono al tempo stesso messaggi ed interrogativi su vari aspetti importanti dell’esistenza, espone in diverse mostre in palazzi di prestigio. Di seguito i programmi delle mostre imminenti alle quali la Guntario parteciperà:

-Biennale di Milano: dal 10 al 14 ottobre 2019 negli spazi di Brera Site di Milano, l’opera esposta è intitolata “La Ruota – da dove veniamo, dove siamo diretti in preda alla smania di successo? e cos’è il vero successo?”. La rassegna, sarà presentata da Vittorio Sgarbi, giunta alla terza edizione, è curata e ideata da Salvo Nugnes e, oltre all’esposizione delle opere d’arte provenienti da diverse parti del mondo, ci saranno una serie di appuntamenti: Giovedì 10 ottobre inaugurazione, alle 18,00 la conferenza stampa con Francesco Alberoni, Massimo Giletti, Silvana Giacobini, Morgan, Carlo Motta di editoriale G. Mondadori e Alviero Martini. Venerdì 11 alle 17,00 l’incontro con il direttore di TgCom24 Paolo Liguori e alle 18,00 con Edoardo Bennato, che espone anche alcune delle sue opere. Sabato 12 alle 15,00 l’appuntamento è con Vittorio Sgarbi e con JosèDalì, con la giornalista Rai Antonietta di Vizia e con il comico di Zelig Francesco Damiano. Domenica alle 13,00 è in programma l’incontro con la scrittrice e psicologa Maria Rita Parsi, con Francesco Alberoni e JosèDalì. La Biennale di Milano gode del patrocinio dell’Unesco, del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano. Ingresso Libero.

-“Humanizing the Icon” nell’ambito de Lo stato dell’arte ai tempi della 58 Biennale di Venezia dal 14 ottobre ore 16,00 inaugurazione della Mostra Collettiva Internazionale sul tema del Cinema a cura di Giorgio Grasso e Maria Palladino, mostra che inoltre farà da cornice , alla prima assoluta in Italia del film biografico “Why not choose love? A Mary Pickford Manifesto”, della Regista e Produttrice americana Jennifer DeLia. a Palazzo Zenobio presso il Salone degli Specchi ed i prestigiosi spazi al primo piano di Ca’ Zenobio,Collegio Armeno Moorat-Raphael. L’evento internzionale prevede la presenza della Regista Jennifer DeLia e di famosi ospiti del mondo el cinema, la conferenza di presentazione e la proiezione del film. La mostra resterà visitabile fino al 31 Ottobre, in orario: martedì – domenica 10,00 – 18,00. Ingresso libero
-ArtePadova 2019 stand SoloArteDonna dal 15 al 18 novembre 2019.