“Le vie di Castel del Monte” oggi 27 maggio convegno presso la Fondazione Bonomo

L’associazione Puglia Federiciana in collaborazione con la Fondazione Bonomo ha organizzato per oggi 27 maggio, l’evento: “LE VIE DI CASTEL DEL MONTE“.

Alle ore 17.30 presso la Sala conferenze della Fondazione Bonomo si svolgerà il convegno a tema che vedrà la partecipazione di esperti di storia medievale e storici dell’arte per la rappresentazione delle vie percorse da Federico II di Svevia in Puglia, fulcro del progetto “Cammini Federiciani” avente come scopo la strutturazione e la promozione di un itinerario turistico permanente di mobilità lenta.

Il progetto, che ha già riscosso un notevole successo sui social e ha suscitato il vivo interesse di molti specialisti del settore, ha lo scopo di promuovere percorsi turistici a tema inseriti in un itinerario interregionale dei Cammini Federiciani.

Interverranno all’incontro Maria Elena Germoglio, Presidente di Puglia Federiciana che presenterà “Viaggio a piedi sui Cammini Federiciani”; Giuseppe Losapio, docente di Storia parlerà della relazione “Attorno al castello: vie e paesaggio nel Medioevo pugliese”; Maurizio Triggiani, storico dell’Arte argomenterà lo studio di “Federico II – Castel del Monte: i segni dell’arte”.