“Le vie di Castel del Monte” oggi 27 maggio convegno presso la Fondazione Bonomo

L’associazione Puglia Federiciana in collaborazione con la Fondazione Bonomo ha organizzato per oggi 27 maggio, l’evento: “LE VIE DI CASTEL DEL MONTE“.

Alle ore 17.30 presso la Sala conferenze della Fondazione Bonomo si svolgerà il convegno a tema che vedrà la partecipazione di esperti di storia medievale e storici dell’arte per la rappresentazione delle vie percorse da Federico II di Svevia in Puglia, fulcro del progetto “Cammini Federiciani” avente come scopo la strutturazione e la promozione di un itinerario turistico permanente di mobilità lenta.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il progetto, che ha già riscosso un notevole successo sui social e ha suscitato il vivo interesse di molti specialisti del settore, ha lo scopo di promuovere percorsi turistici a tema inseriti in un itinerario interregionale dei Cammini Federiciani.

Interverranno all’incontro Maria Elena Germoglio, Presidente di Puglia Federiciana che presenterà “Viaggio a piedi sui Cammini Federiciani”; Giuseppe Losapio, docente di Storia parlerà della relazione “Attorno al castello: vie e paesaggio nel Medioevo pugliese”; Maurizio Triggiani, storico dell’Arte argomenterà lo studio di “Federico II – Castel del Monte: i segni dell’arte”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.