Dopo la fortunata stagione teatrale del 2023, il “Il palazzo d’occidente – Le sorelle Porro raccontate da loro stesse” tornerà presto a svolgersi sul palco. Stando a quanto si apprende, il dramma del tragico eccidio delle sorelle Porro – fatto storico avvenuto ad Andria nel mese di marzo del 1946 – verrà infatti presto rappresentato in tre distinti spettacoli teatrali in programma i prossimi 6,7 ed 8 marzo 2024. Alcuni degli spettacoli saranno rivolti agli istituti scolastici ma uno di essi è in programma anche presso l’auditorium “Mons. Di Donna” di Andria. “Il palazzo d’occidente – Le sorelle Porro raccontate da loro stesse” , è scritto Michele Santeramo, diretto da Antonio Memeo ed interpretato dalle attrici Maria Elena Germinario e Patrizia Labianca con Luci e scenografia curate da Gianluigi Carbonara. Lo spettacolo è direttamente ispirato ai fatti realmente accaduti il 7 marzo del 1946 quando una folla affamata e misera entrò nel palazzo delle sorelle Porro, picchiando, bastonando, trascinando fuori le due donne e ammazzandole a botte. I loro carnefici lasciarono i corpi senza vita delle due sorelle per strada, per tutta la notte. Il testo condivide con gli spettatori i temi che stanno alla base della necessità di violenza a cui sembriamo tutti condannati. Vari quadri raccontano la vicenda e provano a portarla dentro il presente delle relazioni tra le persone. Si indaga su come alla base della violenza ci sia la difesa strenua della parola “io”. Qui ciascuno spettatore dovrà decidere per sé chi ha ragione: chi ha ucciso o chi è stato ucciso. Lo spettacolo ha debuttato al Festival Castel dei Mondi di Andria nel settembre 2022. Il link al trailer dello spettacolo:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.