L’Esercito Italiano all’ITIS “Jannuzzi” di Andria: orientamento professionale per accedere al mondo delle Forze Armate

Nel rispetto delle limitazioni imposte in materia di contenimento, gestione e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si è tenuta martedì scorso una conferenza di orientamento e informazione per l’arruolamento nella Forza Armata. L’incontro, riservato agli alunni di 5^ classe dell’Istituto Tecnico Industriale “Jannuzzi” con i rappresentanti dell’Esercito Italiano, che si è svolto contemporaneamente in doppia modalità, con studenti collegati in videoconferenza e altri in presenza, accompagnati dai docenti referenti, è stato condotto da personale specializzato nella comunicazione e reclutamento dell’82° Reggimento fanteria “Torino”, guidato dal Tenente Colonnello Alfredo Mastropasqua:

In apertura, il Dirigente scolastico Giuseppe Monopoli ha ringraziato in primis il Comandante dell’82° Reggimento fanteria “Torino”, Col. Sandro Iervolino, e i militari intervenuti per l’opportunità concessa agli studenti di conoscere un mondo con ampie possibilità di crescita e sviluppo personale.

L’iniziativa ha riscosso molto interesse tra gli studenti che hanno mostrato grande attenzione alle varie opportunità lavorative offerte dell’Esercito Italiano, tra cui le prospettive di carriera dei volontari in ferma prefissata, i concorsi per accedere ai diversi ruoli del servizio permanente, la frequenza di Scuole e Accademie Militari per la formazione di Ufficiali e Sottufficiali ed i relativi percorsi di studio per poter conseguire una laurea breve o magistrale. L’Esercito Italiano, che vanta antiche tradizioni, oggi è una Forza Armata all’avanguardia che sostiene il reclutamento e la formazione dei più giovani che si accingono ad entrare nel mondo con le stellette.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.