Lunedì ad Andria incontro della Commissione Antimafia, Montaruli: “necessaria Associazione Antiracket ed Antiusura a tutela imprenditori”

L’arrivo a Palazzo di città della Commissione Antimafia sta alimentando un grande interesse nel mondo dell’associazionismo civico andriese. L’appuntamento di lunedì 25 settembre 2023, alle ore 19,00 nella sala consiliare della città federiciana, sarà un vertice dell’Antimafia e vedrà la partecipazione, tra gli altri, della Presidente della Commissione parlamentare antimafia Chiara Colosimo. All’incontro sono invitati cittadini ed imprenditori e sono proprio gli imprenditori, fortemente preoccupati per la situazione dell’ordine pubblico e criminalità nella città di Andria, che, attraverso la voce del Presidente dell’Associazione di Rappresentanza UNIBAT, Savino Montaruli, dichiarano:

la situazione in città è molto preoccupante e viene ancora molto sottovalutata, con l’aggravante che ciò spesso avviene per propaganda e difficoltà di ammettere le lacune derivanti anche dal numero insufficiente di Forze dell’Ordine, come opportunamente ricordato dal nostro Procuratore di Trani, dott. Renato Nitti, di nuovo nelle scorse ore. Il primato di questo territorio anche per quanto riguarda le estorsioni, tra le prime dieci sulle centosette province italiane analizzate, impone una profonda riflessione visto che ciò si ripercuote negativamente anche sul clima pesantissimo di tensione sociale e sul tessuto economico-produttivo della città di Andria in particolare. Il confronto a Palazzo di città con l’Antimafia arriva al momento giusto e non saranno tollerate parole di circostanza che, come accaduto anche nel recente incontro con l’Osservatorio sulle tensioni economico-sociali della Prefettura, sempre nella sala consiliare di Andria, non portano da nessuna parte né danno alcun contributo alla risoluzione delle gravissime problematiche che sono sotto gli occhi di tutti. Siamo certi – prosegue Montaruli – che sarà un incontro di grande interesse dove si addivenga anche all’attesa costituzione dell’Associazione Antiracket ed Antiusura, tanto irrazionalmente osteggiata nonostante i proclami e persino gli incontri già avuti in Comune ed in Prefettura. Chi sta boicottando la nascita di questa Associazione? Possibile che persino le istituzioni locali ancora tergiversino su una questione tanto delicata? A chi giova tale colpevole ed ingiustificato ritardo mentre gli imprenditori sono disorientati e si sentono soli? Perché minimizzare problemi così grandi in un contesto di paura e di grandissima sfiducia istituzionale? Questo comunicato pubblico viene altresì inviato, per ovvie ragioni, alle Autorità di riferimento in modo che possa essere elemento di riflessione e di assunzione di decisioni e provvedimenti che non possono ancora aspettare i tempi della politica, della burocrazia e di chi crede che mantenere la situazione in questo stato possa ancora essere tollerato in una città che si sente abbandonata e non adeguatamente protetta” – ha concluso l’Attivista sindacale Savino Montaruli di Unibat.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.