Tragedia nella zona tra i territori di San Severo ed Apricena (in provincia di Foggia) dove ieri, martedì 17 settembre, a causa del maltempo, è morto un Vigile del Fuoco:
Era stato travolto dalla piena di un torrente:
Stando a quanto si apprende, il pompiere era giunto sul posto per aiutare alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle loro auto quando è stato travolto dalle potenti correnti d’acqua provocate dalle copiose precipitazioni. Secondo la ricostruzione, l’uomo, di 59 anni, si trovava nel fuoristrada con un collega quando il mezzo è stato travolto dalla piena di un torrente:
Rammarico anche per il Ministro:
L’altro pompiere è riuscito a salvarsi uscendo in tempo dal mezzo mentre il 59enne è rimasto bloccato nell’abitacolo. Dopo ore di ricerche, il corpo ormai privo di vita del pompiere è stato recuperato dai sommozzatori del 115. ”Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa del caporeparto dei Vigili del fuoco la cui auto è stata travolta dalla piena di un torrente mentre, con la sua squadra, era impegnato nel foggiano per prestare soccorso alla popolazione dopo che un’ondata di maltempo aveva colpito il territorio” – ha dichiarato il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi. “Ai suoi familiari e a tutto il Corpo nazionale esprimo la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze. Al collega che era nell’autovettura, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, gli auguri di una pronta guarigione” – ha concluso.
#maltempo #vigilidelfuoco #foggia #apricena #sansevero #meteo #puglia
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.