Meteo: in Puglia l’estate sta per finire, arrivano i temporali. Ecco da quando – previsioni per Foggia, Bari, Barletta, Andria, Trani, Brindisi, Taranto e Lecce

Il clima piacevole e a tratti afoso che ha caratterizzato la prima parte del mese di agosto 2021 sembrerà un ricordo. Almeno stando a quanto annunciato dalle princiali agenzie specializzate nelle previsioni meteorologiche che confermano un significativo cambiamento a partire dai prossimi giorni:

Come confermato anche dalla mappa interattiva diffusa sul sito web dell’Aeronautica militare, infatti, a partire dalla mattinata di domani martedì 24 agosto 2021, piogge ed acquazzoni si manifesteranno anzitutto su una parte del foggiano:

Nella giornata di mercoledì 25 agosto 2021, invece, il maltempo si manifesterà sia sul foggiano che verso la Provincia di Barletta-Andria-Trani. Nella stessa giornata, temporali e precipitazioni diffuse si manifesteranno poi nel barese e anche nel Salento, come riportato in questo secondo schema:

La giornata di giovedì 26 agosto 2021 non sarà “meno asciutta” delle precedenti. Anche per questa giornata, infatti, sono previste ampie precipitazioni piovose:

Infine, la giornata di Venerdì 27 agosto 2021 sarà caratterizzata da un netto miglioramento, con precipitazioni solo in alcune zone del foggiano e dell’entroterra salentino, come riportato in quest’ultimo schema:

Un ulteriore miglioramento potrebbe manifestarsi verso il prossimo fine settimana, anche se, attualmente, la situazione appare ancora in fase di evoluzione e pertanto sarà necessario consultare le previsioni aggiornate ai prossimi giorni per avere un quadro più chiaro della situazione che si presenterà al termine del mese di agosto ed all’inizio di settembre.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.