L’arrivo previso di una nuova ondata di correnti gelide provenienti dal circolo Polare Artico ha scatenato l’immaginazione di chi ricorda le nevicate degli anni ’80 (e che forse non ha approfondito accuratamente nella consultazione delle informazioni rilasciate nei costanti aggiornamenti delle agenzie meteorologiche affidabili), che smentiscono, di fatto, notizie preoccupanti:
Febbraio 2025, perché in Puglia non ci sarà nessuna nevicata eccezionale in stile anni ’80:
Stando a quanto si apprende, infatti, una sorta di “bis” già visto all’inizio del mese di gennaio 2025 dovrebbe all’incirca manifestarsi nel corso del mese di febbraio. Le correnti d’aria gelida potrebbero si portare nuove nevicate in caso di precipitazioni, tuttavia, c’è un dettaglio importante da non trascurare: tali nevicate potrebbero verificarsi nelle zone più alte d’Italia (ad esempio sulle Alpi) e non in pianura. Essendo la Puglia una regione caratterizzata perlopiù da zone collinari e pianeggianti (ad eccezione dei Monti della provincia di Foggia), lo scenario che potrebbe manifestarsi in caso di arrivo di nuova aria gelida e precipitazioni sarà all’incirca quello ordinario. Ai lettori, ricordiamo ancora una volta di consultare solo le informazioni fornite da fonti attendibili. Ricordiamo, inoltre, che le previsioni meteo sono basate su modelli scientifici a loro volta basati su informazioni in costante aggiornamento. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui). A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video-approfondimenti diffusi sul web:
METEO. SI APRE LA PORTA ATLANTICA. TENDENZA FINO AD INIZIO FEBBRAIO. Link video:
Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).
#meteo #meteopuglia #nevicate #pioggia #febbraio #gennaio #2025
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.