Migranti, quanti centri accoglienza ci sono ad Andria, Barletta e Trani e quante sono le cooperative? Casapound scrive al prefetto per chiedere “chiarimenti”

Barletta, 23 aprile – CasaPound Italia ha protocollato presso gli uffici della Provincia una richiesta di chiarimenti sulla situazione attuale dei centri d’accoglienza presenti nel territorio provinciale, questione su cui da tempo il movimento si batte. La lettera è stata inviata al Prefetto della BAT e alle amministrazioni comunali di Andria, Barletta e Trani.

“La nostra è una richiesta per ottenere delle risposte chiare e celeri su questa situazione assurda che attendiamo da oramai troppo tempo”, è quanto afferma Andrea Cortellino, referente di CPI per la provincia BAT. “I centri d’accoglienza presenti sul territorio sono molti, ma solo un esiguo numero è effettivamente dichiarato, così come è poco trasparente il nome delle cooperative che si occupano di gestirli”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Chiediamo che venga fatta chiarezza anche sul numero di immigrati accolti in queste strutture, come vengono accolti, quanti siano le donne ed i bambini, quanti abbiano effettivamente diritto ad essere accolti perché rifugiati politici e, soprattutto, nonché delucidazioni in merito alla loro situazione dal punto di vista identificativo e penale. Tali chiarimenti sono dovuti a tutta la cittadinanza – conclude Cortellino – pertanto aspettiamo dalle istituzioni preposte delle risposte tempestive ed esaurienti”.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.