Musica, cibo sano e solidarietà: un successo la serata pro Calcit nell’Orto di Pietro Zito a Montegrosso

Le note della musica brasiliana con Selma Hernandes, il gusto messo in scena invece dalle sapienti mani di Pietro Zito, lo scopo totalmente benefico. Una serata di grandi emozioni quella andata in scena nell’orto di Antichi Sapori a Montegrosso. Nella borgata andriese si sono fusi alla perfezione sapori, musica e beneficienza. Tutto il ricavato, infatti, è andato a sostegno del progetto “La Grande C” del Calcit di Andria, un progetto che ormai da alcuni anni permette una assistenza completa a chi deve confrontarsi con una malattia oncologica.

«Un evento a cui tenevamo particolarmente – ha spiegato il Presidente del Calcit il Dr. Nicola Marianoobiettivo principale era quello di mettere in campo una raccolta fondi che ci permetta di continuare a raggiungere gli obiettivi de “La Grande C”. Stiamo costruendo tante progettualità e tante professionalità, continuiamo a mettere in campo tutto ciò che la popolazione ci chiede e soprattutto le necessità che di volta in volta si stanno palesando. Questo, tra le altre cose – ha spiegato il Dr. Nicola Mariano – E’ un anno di preparazione perché il prossimo anno sarà il 40esimo anniversario di fondazione del Calcit e cercheremo di costruire qualcosa di ancora più articolato».

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Una serata in cui ha vinto la partecipazione ma soprattutto l’importante ruolo di coordinamento del Calcit. Una condivisione che ha coinvolto partner privati enogastronomici ma anche la musica degli eventi di Jazz In a cura di Stefano Porziotta con il ritorno sulla scena della voce e delle percussioni di Selma Hernandes accompagnata dalla chitarra di Luigi Rana e dal basso di Giuseppe Bassi. «La musica delle emozioni, la musica delle periferie, la musica del Brasile – ha spiegato Stefano Porziotta, ideatore di Jazz In che da anni ormai caratterizza le serate sul territorio – Io sono contentissimo di poter offrire nel nostro piccolo questo tipo di situazione che penso sia davvero unica. La sinergia tra solidarietà, cultura, musica e buon cibo».

Nel corso della serata, spazio alla visita presso l’orto realizzato da Pietro Zito nella borgata andriese e da cui è nata la composizione culinaria scelta per l’occasione con le immancabili orecchiette. Al suo fhianco anche l’arte bianca del mastro caseario Vincenzo Fucci e la selezione enologica a cura della cantina del Conte Spagnoletti Zeuli sino al “tre nocelle” dei bar andriesi della Confcommercio di Andria. L’occasione è stata perfetta anche per sottolineare il grande lavoro che il progetto di assistenza del Calcit, “La Grande C”, sta sviluppando sul territorio con circa 350 interventi già effettuati nei primi sei mesi dell’anno 2023.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

«Da quando abbiamo iniziato l’attività de “La Grande C” è stato un costante crescendo – ha spiegato il Vice Presidente del Calcit Giovanni Massaronel 2022 abbiamo fatto circa 150 interventi, ma quest’anno questi numeri sono davvero molto più importanti. Nel primo semestre del 2023 sono già 330 gli interventi. Svolgiamo una attività sempre più decisiva per i pazienti oncologici che chiedono il nostro intervento».

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.