Natale andriese, “quando partirebbero le iniziative e gli eventi?”

“Un Natale confusionario quello che si prospetterebbe nella città di Andria. A parte la lodevole e consueta iniziativa dei commercianti del centro urbano, con l’assoluta assenza di intervento pubblico dell’amministrazione comunale, lo slittamento dal 5 dicembre 2022 al 12 dicembre 2022 del termine per la presentazione delle iniziative da inserire nel Cartellone del Gran Natale delle Radici di Andria lascia perplessi“ – commentano dalla Federazione Ambulanti di Unionecommercio. Infatti, la domanda spontanea che si pongono dall’associazione di categoria – presieduta dal sindacalista andriese Savino Montaruli – è la seguente:

“se è vero che il termine ultimo per la presentazione delle iniziative da parte di soggetti privati ed associazioni è stato prorogato al 12 dicembre 2022, e che dopo tale data quelle eventuali iniziative presentate dovrebbero passare al vaglio ed al giudizio dell’Assessorato e della Parte Politica che ne decreterà l’ammissibilità, come riferito dai medesimi nell’incontro di giovedì 17 novembre scorso al Chiostro San Francesco, quando partirebbero quelle iniziative ed eventi? Probabilmente quella Manifestazione d’interesse sarebbe opportuna se configurabile nel Natale 2023 ma non certo per ormai le imminenti giornate prenatalizie. A parte questa che sembra essere una profonda ed ingiustificata défaillance resta l’amarezza per la mancata convocazione per l’organizzazione dei mercatini e mercati straordinari in città. Mentre in tutta la Regione Puglia i sindaci capaci, gli assessori competenti ed attenti ci hanno chiamati e coinvolti nell’organizzazione di eventi in edizione straordinaria, come anche recentemente accaduto a Bitonto, a Gravina, a Giovinazzo, nei comuni del Salento e prossimamente a Cerignola, ad Andria il silenzio sta prendendo il sopravvento. Silenzi, mancanza di riscontri alle Pec, scollamento istituzionale:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

tutti elementi di enorme gravità che non servono a mascherare inefficienze ed assenza pressoché assoluta di iniziativa e di intraprendenza. Nessun mercatino potrà dunque svolgersi perché non ci sono i tempi per l’emanazione del bando pubblico per le assegnazioni dei posteggi di vendita, così come anche a Trani qualunque mercatino come annunciato da sedicenti rappresentanti, non potrà svolgersi in assenza di bando pubblico che, a detta del Suap comunale, non è mai stato emanato. Una gran confusione che accomuna amministratori e accondiscendenti sprovveduti e persino dannosi per il territorio che si vede privato di iniziative pubbliche a favore delle città a tutto vantaggio di eventi privati a pagamento che in Babbo Natale hanno trovato la loro Casa diventata una fabbrica di soldi. Se Andria piange Trani non ride ed entrambe fanno Flop” – hanno concluso dalla FIVAP.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.