“Un contratto di lavoro che interessa nelle due province circa 60.000 tra lavoratori e lavoratrici, confermando la Provincia di Bari e Bat tra le più dinamiche della Puglia: infatti pur all’interno di una crisi che ha interessato quasi tutti i settori produttivi, il settore agricolo costituisce eccezione, come dimostrato anche dall’aumento degli addetti al settore” sostengono i Segretari Generali.
“In un sistema di relazioni sindacali strutturato, riteniamo fondamentale il rinnovo del Contratto provinciale di Lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti al fine di rispondere alle sfide ed alle esigenze di un sistema agricolo in evoluzione, consapevoli che il miglioramento delle condizioni normative ed economiche dei lavoratori incrementa certamente il benessere degli stessi ed insieme la competitività delle aziende”. “Sarebbe pertanto opportuno, e lungimirante, creare le condizioni affinché sia incentivata una contrattazione che sappia meglio coniugare le esigenze di produttività, efficienza, qualità e competitività dell’impresa con la valorizzazione delle risorse umane” concludono i rispettivi Segretari Generali”.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.