Nella Bat riparte il pulmino “Nello”, 5 le tappe dei diritti dello Spi Cgil. Pelagio: “Importante essere presenti rendendo i pensionati consapevoli dei propri diritti”

Il pulmino rosso dei diritti dello Spi Cgil “Nello” ha ripreso a girare nei dieci Comuni della Bat. La lunga attesa, frenata dall’emergenza, non ancora superata, ha bloccato le tante iniziative sociali pubbliche programmate dallo Spi Cgil Bat ma il sindacato dei pensionati è pronto, con l’avvio della zona gialla, a riprendere le attività con i servizi Inca Cgil e Caaf Cgil per offrire il proprio contributo nel poter facilitare e dare risposte ai tanti bisogni sempre più complessi e diversificati degli anziani e pensionati,

Ovviamente con le dovute precauzioni, ed attenendosi alle regole fondamentali di prevenzione, nel rispetto del distanziamento sociale e della prenotazione, – spiega il segretario generale dello Spi Cgil Bat, Felice Pelagio- “ci faremo carico di favorire l’attività nella prenotazione per i servizi previdenziali e fiscali (controllo e verifica pensioni, rilascio modello O bis M e CU, Mod. 730 ecc…) nel raggiungere i tanti soggetti disagiati, fragili e non autosufficienti, attraverso la prenotazione del servizio. Riteniamo sia importante e prioritaria la condizione di essere presenti sul territorio e vicino ai bisogni, rendendo i pensionati e anziani consapevoli dei propri diritti. Continueremo a dare ancora una volta il meglio cercando di dare risposte con efficienza e competenza insieme alla Cgil e all’intero sistema dei servizi, Caaf e Inca”.

Il calendario prevede la presenza di “Nello” a Barletta il 10 maggio e poi a seguire l’11 maggio a Trani, mercoledì 12 a Bisceglie, venerdì 14 ad Andria e lunedì 17 maggio a San Ferdinando di Puglia. Il pulmino rosso dei diritti stazionerà nei pressi delle camere del lavoro comunali.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.